Pandemia e emergenze: incontro pubblico online di Protezione civile - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Pandemia e emergenze: incontro pubblico online di Protezione civile

Quali sono le misure da adottare in caso di emergenza e calamità,  come terremoti o alluvioni, e quali le procedure da seguire in caso di pandemia, come quella che stiamo attraversando a causa del covid-19? Se ne parlerà in un incontro pubblico online intitolato “Pandemia ed emergenze: le nuove sfide della Protezione civile dell’Unione”, organizzato dall’Assessorato alla Sicurezza e Prociv dell’Unione Pedemontana Parmense, alle 18.30 di mercoledì 3 marzo.

Per partecipare, ci si potrà collegare fino a esaurimento posti e non prima dell’orario di inizio, alla stanza della piattaforma “Lifesize” numero 757450 (link diretto https://call.lifesizecloud.com/extension/757450).

Relatori dell’incontro saranno l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile dell’Unione e sindaco di Felino, Elisa Leoni, il consulente del Servizio di Protezione civile, geologo Stefano Castagnetti, e il responsabile del Servizio di Protezione civile e comandante della Polizia locale, Franco Drigani. Durante la videoconferenza verranno illustrati, in particolare, i Piani di Protezione civile dei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio , Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) con i relativi aggiornamenti, dopodiché si aprirà il dibattito.

«L'obiettivo di questo incontro - spiega Elisa Leoni -, è quello di informare la cittadinanza sull'aggiornamento dei Piani di Potezione civile dei cinque comuni dell'Unione Pedemontana, anche alla luce delle misure necessare in caso di eventi pandemici, come quello che stiamo attraversando a causa del covid-19. Informazioni preziose perché siano consapevoli su cosa fare in caso di emergenza, diventando parte attiva del sistema».  

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il