Emilia-Romagna Zona Gialla: il calendario delle riaperture - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Emilia-Romagna Zona Gialla: il calendario delle riaperture

Emilia-Romagna Zona Gialla: il calendario delle riaperture

Con un ulteriore decreto-legge (vai al testo integrale), firmato dal Presidente Mattarella ed entrato in vigore martedì 18 maggio, il Governo ha fissato un nuovo calendario che anticipa, esclusivamente nelle ZONE GIALLE come l'Emilia-Romagna, la ripartenza di diverse attività ancora sospese e allenta progressivamente l'orario del coprifuoco. In particolare, da martedì 18 maggio si potrà uscire e spostarsi dalle 5 alle 23; dal 7 giugno fino alle 24 e dal 21 giugno senza alcuna limitazione di orario.

È stata inoltre anticipata al 24 maggio la riapertura delle palestre, mentre le piscine al chiuso, così come i centri benessere, potranno riprendere l'attività a partire dal 1° luglio.

Via libera anche alle feste e ai ricevimenti a seguito di cerimonie civili o religiose, come i matrimoni, a patto che i partecipanti siano muniti della “Certificazione verde”.

Restano invece sospese le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso.

 

Rimangono naturalmente in vigore le misure non modificate dal decreto-legge stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Dpcm del 2 marzo 2021 (Link al testo del Dpcm) e successivamente modificate e integrate dalle norme introdotte con il decreto "Riaperture" (Link al testo integrale), approvato lo scorso 21 aprile.

 

Di seguito le misure zona per zona

 

 

ZONE GIALLE 
(Dal 18 maggio 2021)

 

 

 

Consulta tutti gli aggiornamenti dall'inizio della pandemia


Pubblicato il 
Aggiornato il