Cartoline dallo Spazio: laboratorio teatrale pronto al decollo - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Cartoline dallo Spazio: laboratorio teatrale pronto al decollo

Il conto alla rovescia è iniziato! “Cartoline dalla Spazio”, il laboratorio teatrale gratuito per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, decollerà dall’Officina Giovani a Collecchio (Via San Prospero, 13) nel pomeriggio di giovedì 2 febbraio, alle ore 17,30.
 

Ideato e condotto dall’attrice ed educatrice Silvia Scotti, “Cartoline dallo Spazio”, reso possibile da un importante contributo di Fondazione Cariparma, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Collecchio ed è organizzato da associazione UOT, in collaborazione con Auroradomus e Azienda Pedemontana Sociale.

Il laboratorio si svolgerà tutti i giovedì dalle 17,30 alle 19,30 fino all’11 maggio 2023 e sarà possibile “salire a bordo” fino al terzo incontro del 16 febbraio.
 

Si giocherà ad esplorare gli spazi privati e pubblici che attraversiamo quotidianamente. Ci sono spazi dove sono nascosti piccoli oggetti preziosi, dove compiamo rituali quotidiani da soli o insieme agli altri, spazi reali o virtuali in cui ci presentiamo al mondo.
 

Giocando con il corpo e con la voce, si creeranno cartoline di questi spazi, come tracce in movimento di questa epoca, vista dai preziosi occhi dei partecipanti. Attraverso esercizi di ascolto, ritmo immagini, giochi di scrittura e improvvisazione, il percorso metterà al centro il corpo come fonte che racconta le esperienze di ciascuno e come primo strumento per conoscersi e farsi conoscere.
 

Per informazioni e iscrizioni occorre inviare una email all’indirizzo info@associazioneuot.it, oppure telefonare al 349 1864745.


Pubblicato il 
Aggiornato il