A partire dal mese di ottobre, il Centro per le Famiglie distrettuale in collaborazione con l'Ausl organizza "Insieme si può", il ciclo di incontri di gruppo a cadenza mensile dedicati alle mamme e ai papà con figli e figlie dagli 11 ai 16 anni che stanno attraversando l’adolescenza, quella fase delicata di passaggio dall’infanzia all’età adulta carica di emozioni, ma che può essere complicata, anche per i genitori. Un periodo di grandi cambiamenti fisici e psicologici che richiede un’attenzione particolare.
Il progetto si inserisce nell'ambito degli interventi per il sostegno alla genitorialità sotto la guida di professionisti esperti, per riflettere, condividere esperienze e ricevere consigli utili. Gli incontri saranno guidati dalla dott.ssa Valeria Lo Nardo, counselor del Centro per le Famiglie, e dalla dott.ssa Federica Lato, psicologa-psicoterapeuta della Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA) dell’Ausl.
Gli incontri si svolgeranno sempre al Centro per le Famiglie di Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36) dalle 18.15 alle 20.15. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, occorre contattare il Centro per le Famiglie allo 0521 331395 (Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8-13 e giovedì dalle 14 alle 17), oppure inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.