Si preparava a passare una serata in allegria, annaffiata da superalcolici. E fin qui nulla di strano. Il problema, è che ha pensato di procurarsi il necessario alle libagioni a costo zero, rubando alcune bottiglie in un centro commerciale. Ma a rovinargli la festa ci hanno pensato gli agenti della Polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense, che lo hanno fermato e denunciato per furto.
È accaduto mercoledì 9 ottobre a Collecchio, quando verso mezzogiorno l’uomo, un 30enne di origine straniera, è uscito rapidamente dal supermercato senza aver acquistato nulla. Una fretta tale da insospettire il personale dell’esercizio commerciale, che lo ha seguito all’esterno. E proprio lì, nel parcheggio, si trovava una pattuglia della Polizia locale, intenta nei controlli di routine, alla quale i dipendenti del supermercato hanno indicato il 30enne, intento a dileguarsi.
Gli agenti lo hanno subito rincorso e dopo averlo fermato lo hanno controllato, rinvenendo la refurtiva, alcune bottiglie di superalcolici, per un valore di circa 100 euro. Trattandosi di cittadino straniero, l’uomo è stato fotosegnalato e denunciato per furto all’Autorità Giudiziaria.