Sono quattro gli incontri gratuiti con esperti del progetto “Famiglie al Centro” programmati per novembre, con un evento speciale che si svolgerà il giorno 27 alla Biblioteca di Langhirano per riflettere sul tema della violenza contro le donne. Incontri organizzati mese per mese dal Centro per le Famiglie distrettuale in collaborazione con l’Ausl, e finanziati dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per aiutare a vivere al meglio la neo o futura genitorialità, e che riguarderanno, in particolare, i due percorsi “Mamme al Centro” e “Papà al Centro”.
I primi due appuntamenti di “Mamme al Centro”, intitolati “Parliamone tra mamme”, saranno con gli operatori del CPF, e si terranno giovedì 7 e 21 novembre, come di consueto dalle 10 alle 12 al Centro per le Famiglie di Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36). Nel mezzo, sabato 9 novembre, ci sarà “Parliamone con la Pediatra”, incontro nell’ambito del progetto “Essere all’Altezza” e dedicato ai papà di bimbi e bimbe da 0 a 3 anni, che si svolgerà dalle ore 10 alle 12 all’Asilo Nido di Lesignano de’ Bagni (Via Volontari del Sangue, 1) con la dott.ssa Candida Tripodi.
L’ultimo appuntamento di novembre, dedicato alle Mamme si terrà, mercoledì 27 alla Biblioteca di Langhirano (Via Cesare Battisti, 20), sempre dalle 10 alle 12, e sarà un’occasione per celebrare insieme la giornata contro la violenza sulle donne.
Per ricevere informazioni e prenotarsi agli incontri, è necessario telefonare al Centro per le Famiglie allo 0521 331395 o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanaosciale.pr.it.