Le ALLERTE METEO emesse dalla Protezione civile regionale - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Le ALLERTE METEO emesse dalla Protezione civile regionale

Le ALLERTE METEO emesse dalla Protezione civile regionale

L’Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, mette a disposzione il portale Allerta Meteo Emilia-Romagna  di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato, relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione e il territorio dell'Unione Pedemontana Parmense. Si consiglia pertanto di accedere e registrarsi al portale.  per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni di emergenza.

 

ATTENZIONE: Per il rischio temporali il massimo livello di allerta è di colore arancione.
Non è infatti prevista la criticità di colore rosso poiché tali fenomeni sono associati a condizioni meteo perturbate intense e diffuse, che già caratterizzano lo scenario di criticità/allerta rossa per rischio idrogeologico. Anche gli effetti e i danni prodotti sono gli stessi.

 

Per una migliore comprensione dei bollettini di allerta emessi dalla Protezione civile Regione Emilia-Romagna, si specifica che i territori dell'Unione Pedemontana Parmense ricadono nelle seguenti zone e sottozone: 
 

  • Collecchio: zona H1
  • Felino: zona G2
  • Sala Baganza: zona G2
  • Montechiarugolozona F2
  • Traversetolo: zona E2

Link: CONSULTA LE ALLERTE IN TEMPO REALE

 

Ricordiamo, inoltre, che l'Unione Pedemontana Parmense ha messo a disposzione dei cittadini dei suoi Comuni il servizio gratuito Alert System, che permette di ricevere sul proprio telefono fisso o mobile le informazioni principali su allerte ed emergenze tramite messaggi vocali registrati. Per usufruire del servizio occorre accedere ed iscriversi gratuitamente cliccando a qjuesto LINK.

 


 


Pubblicato il 
Aggiornato il