guida ai servizi - Unione Pedemontana Parmense

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guida ai servizi

INDICE DEI PROCEDIMENTI SELEZIONATI:
  1. Trattamento di fine servizio o di fine rapporto personale cessato per pensione, dimissioni volontarie, per limiti di età, limiti di servizio
  2. Riliquidazione indennità di fine servizio e trattamento di fine rapporto per personale cessato
  3. Rilascio modello PA04 o modello 98
  4. Rilascio certificato di servizio
  5. Richiesta trasformazione rapporto di lavoro in part-time
  6. Richiesta permessi sindacali
  7. Richiesta di piccolo prestito, prestito pluriennale garantito, prestito pluriennale acquisto casa di residenza
  8. Procedure concorsuali
  9. Denuncia infortunio all'Inail
  10. Definizione trattamento economico/giuridico per pensionamento
  11. Comunicazioni assenze dal servizio dei dipendenti al Dipartimento della Funzione Pubblica
  12. Comandi di personale (in uscita)
  13. Autorizzazioni a permessi, aspettative, congedi di competenza del settore che richiedono l’emissione di un provvedimento formale
  14. Autorizzazione incarichi extralavorativi
  15. Attribuzione assegno per il nucleo familiare
  16. Accesso agli atti (Servizio Personale)
  17. Accertamento e liquidazione quote concorso, ruoli annuali, cumulativi e cicli
Trattamento di fine servizio o di fine rapporto personale cessato per pensione, dimissioni volontarie, per limiti di età, limiti di servizio
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lilliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Liquidazione trattamento fine servizio o di fine rapporto personale cessato (sia regime TFS che TFR)
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente per almeno 15 gg
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente per almeno 15 gg
Modalità di Attivazione: D'Ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Il trattamento viene corrisposto d’ufficio a seguito invio modello all’Istituto Previdenziale da parte dell’Ente. Il dipendente è tenuto a compilare dichiarazioni all’interno del modello
Tempi: 15 gg
Dove rivolgersi: Ufficio Personale presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamenti ed informative Inpdap
Strumenti di tutela in favore dell'interessato: Ricorsi amministrativi all'INPS.
Ricorsi giurisdizionali al giudice civile o alla Corte dei conti, a seconda della tipologia di pensione.
Riliquidazione indennità di fine servizio e trattamento di fine rapporto per personale cessato
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Riliquidazione trattamento fine servizio o di fine rapporto personale cessato (sia regime TFS che TFR) a seguito sottoscrizione nuovo CCNL o provvedimenti che comportano revisione dell’importo
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente per almeno 15 gg
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente per almeno 15 gg
Modalità di Attivazione: D'Ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Il trattamento viene corrisposto d’ufficio a seguito invio modello all’Istituto Previdenziale da parte dell’Ente. Il dipendente è tenuto a compilare dichiarazioni all’interno del modello
Tempi: 30 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamenti ed informative Inpdap
Rilascio modello PA04 o modello 98
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente o dell'Istituto Previdenziale o altro Ente Locale di rilascio del modello PA04 o modello 98 per sistemazione fascicolo, posizione previdenziale, ecc
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 33 – 43022 Traversetolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Circolare Inpdap 34/2004 – DL 55/1983 art 30
Rilascio certificato di servizio
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente del certificato di servizio
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Traversetolo
Piazza Vittorio Veneto, n. 30 – 43029 Traversetolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Richiesta trasformazione rapporto di lavoro in part-time
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente della trasformazione rapporto di lavoro in part-time
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente con contratto di lavoro a tempo pieno
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente con contratto di lavoro a tempo pieno
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 60 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Documenti da presentare: Documentazione richiesta direttamente dall’Inpdap
Richiesta permessi sindacali
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente o da Organizzazione Sindacale di permesso sindacale
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente oppure Organizzazione Sindacale
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente oppure Organizzazione Sindacale
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: Entro 48 ore dalla data di ricezione della richiesta
Documentazione rilasciata: trasmissione risposta mediante posta, fax, PEC ed inserimento dati autorizzazione su Gedap
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): CCNQ relazioni e prerogative sindacali
Richiesta di piccolo prestito, prestito pluriennale garantito, prestito pluriennale acquisto casa di residenza
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente, da inoltrare al soggetto terzo o Istituto Previdenziale, mediante Datore di Lavoro che compila nella domanda parti di competenza
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Richiesta scritta a mezzo PEC, posta su particolari modelli in caso di domanda prestito Inpdap
Tempi: 30 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Documenti da presentare: Documentazione richiesta direttamente dall’Inpdap
Riferimenti legislativi (Normativa): Circolari e Regolamenti Inpdap
Procedure concorsuali
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del servizio/Ente dell’Unione di espletamento procedura concorsuale
Chi può richiederlo: Servizio/Ente dell’Unione che ha adottato atto programmazione piano occupazionale con previsione assunzione personale
A chi è destinato: Servizio/Ente dell’Unione
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: In base alle tempistiche previste dai regolamenti delle procedure assunzionali di ciascun Ente
Documentazione rilasciata: comunicazioni dirette all’Ente/servizio interessato via fax - posta - PEC
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiareugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento organizzazione e procedure concorsuali del singolo Ente
Denuncia infortunio all'Inail
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Denuncia Inail a seguito di infortunio per corresponsione indennità temporanee
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente con infortunio superiore a 3 gg
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente con infortunio superiore a 3 gg tramite fax, posta, PEC
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione documentazione di infortunio
Tempi: entro 48 ore dalla consegna della documentazione
Documentazione rilasciata: Denuncia infortunio on line sul portale Inail
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): DPR n. 1124/1965 e successive modificazioni
Definizione trattamento economico/giuridico per pensionamento
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Trasmissione domanda di collocamento a riposo
Chi può richiederlo: lavoratore dipendente dell’Ente cui viene presentata la richiesta ed aver maturato requisiti per collocamento a riposo
A chi è destinato: lavoratore dipendente dell’Ente con requisiti per collocamento a riposo
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione domanda a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: Calcolo trattamento economico
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Normativa nazionale e circolari Inpdap attinenti la materia
Comunicazioni assenze dal servizio dei dipendenti al Dipartimento della Funzione Pubblica
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Comunicazione mensile al Dipartimento Funzione Pubblica delle assenze dal servizio dipendenti dell’Ente
Chi può richiederlo: Dipartimento Funzione Pubblica
A chi è destinato: Dipartimento Funzione Pubblica
Modalità di Attivazione: D'Ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Tempi: entro il 15 gg del mese successivo
Documentazione rilasciata: Comunicazione tramite Portale On-line del Ministero
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Traversetolo
Piazza Vittorio Veneto, n. 30 – 43029 Traversetolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): DL n. 112/2008 convertito nella L. 133/2008
Comandi di personale (in uscita)
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta dell’Ente che richiede il comando
Chi può richiederlo: Pubblica Amministrazione
A chi è destinato: Pubblica Amministrazione
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione richiesta scritta compilato a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: Autorizzazione al comando
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Autorizzazioni a permessi, aspettative, congedi di competenza del settore che richiedono l’emissione di un provvedimento formale
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente di permessi, aspettative, congedi
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione modello compilato a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: Autorizzazione
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Monechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Normativa di settore e CCNL nazionali e regolamenti dell’Ente
Autorizzazione incarichi extralavorativi
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente o da parte soggetto terzo dell’autorizzazione affidamento incarico extralavorativo a dipendente dell’Ente
Chi può richiederlo: lavoratori dipendenti dell'Ente
A chi è destinato: lavoratori dipendenti dell'Ente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : trasmissione modello a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: Autorizzazione
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 53 D.L.vo 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni
Attribuzione assegno per il nucleo familiare
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta del dipendente di corresponsione assegno nucleo familiare
Chi può richiederlo: lavoratore dipendente dell’Ente cui viene presentata la richiesta, limiti reddituali
A chi è destinato: lavoratore dipendente dell’Ente cui viene presentata la richiesta, limiti reddituali
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta con compilazione di apposito modulo inviato dall'Ufficio al dipendente
Tempi: 30 gg
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): legge 153/1988 – circolari Inps
Accesso agli atti (Servizio Personale)
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana ciccotto
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta di accesso a documenti e informazioni concernenti le attività del Servizio
Chi può richiederlo: Essere titolare di interesse giuridicamente rilevante e indicare le motivazioni dell'accesso
A chi è destinato: titolari di interessi giuridicamente rilevanti
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : Richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta su apposito modulo con indicazione dettagliata della documentazione richiesta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: consegna o trasmissione di copia dei documenti richiesti
Spese a carico dell'utente: spese di riproduzione dei documenti
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Comune di Montechiarugolo, Piazza Rivasi, 3 - 43022 Montechiarugolo (PR)
Tel. 0521 344580 Fax 0521 344550
Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Riferimenti legislativi (Normativa): L. 241/1990 e Dpr 184/2006 e successive modificazioni
Strumenti di tutela in favore dell'interessato: Ricorso al Difensore civico o al TAR entro 30 giorni dal ricevimento dell'esito dell'istanza
Moduli Collegati al Procedimento
Accertamento e liquidazione quote concorso, ruoli annuali, cumulativi e cicli
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Fabiani
  • Telefono: +39 0521 301202
  • Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Personale
  • Responsabile dell'ufficio: Dott.ssa Liliana Ciccotto
  • Telefono: 0521 344580
  • Email: l.ciccotto@unionepedemontana.pr.it
Cos'è: Richiesta dell’Istituto previdenziale di quote concorso, ruoli annuali e cumulativi e cicli derivanti da sistemazioni contributive
Chi può richiederlo: Istituto Previdenziale
A chi è destinato: Istituto Previdenziale
Modalità di Attivazione: D'Ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede : richiesta scritta a mezzo PEC, fax, posta
Tempi: 30 gg
Documentazione rilasciata: dati e documenti richiesti
Dove rivolgersi: Ufficio presso Comune di Montechiarugolo
Piazza Rivasi, n. 3 – 43022 Montechiarugolo
Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel 0521 344574 – 0521 344575 – 0521 344576 – 0521 344578 – 0521 344517
Riferimenti legislativi (Normativa): L. 824/1971 – CCNL vigenti